Bando di contributo straordinario per le imprese della provincia di Crotone colpite da calamità naturali - prima edizione

Graduatoria in ordine cronologico delle domande con esito

 

Con DD n 96 del 29.06.2020 è stata approvata graduatoria in ordine cronologico di arrivo delle domande con allegato esito di ammissione / non ammissione / ammissione con riserva delle domande prevenute.

 

DD n 96 del 29/06/2020

Allegato 1 alla DD n. 96 del 29/06/2020

 

 

 

PROROGA TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

 

Con DP n. 5 del 31.03.2020 è stata disposta la proroga del termine di presentazione delle domande di contributo.

Le domande potranno essere presentate entro le ore 21:00 del 30 aprile 2020. La nuova documentazione è di seguito riportata:

 

Modulistica aggiornata

Bando proroga termini

Domanda di contributo proroga termini

F23 pagamento imposta di bollo

Delega intermediario

 

Si ricorda che la relazione di stima dei danni deve avere data antecedente alla pubblicazione del bando (art.4).

 

 


 

 

Stante l'emergenza epidemiologica in atto, si invita l'utenza a non recarsi presso la sede camerale per la richiesta di informazioni preferendo il contatto telefonico ai numeri 09626634225 / 247/ 207 / 231 , ovvero l'invio di mail all'indirizzo promozione@kr.camcom.it.

 

IL BANDO

La Giunta della Camera di Commercio di Crotone, al fine di supportare le imprese colpite dalle avversità atmosferiche dei mesi di ottobre e novembre 2018, ha deliberato l'attivazione di uno strumento per la concessione di contributi, a  fondo perduto, alle imprese della provincia di Crotone. 

Le risorse disponibili per il presente bando ammontano complessivamente a 225.262,00 euro.


A chi è rivolto

Le imprese aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Crotone che hanno subito danni a seguito degli eventi calamitosi dell'ottobre/novembre 2018.

 

Contributo 

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo per un importo massimo di euro 5.000,00.

I contributi saranno erogati con l’applicazione della ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28, comma 2, del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600, ove dovuta.

È ammessa per ciascuna impresa una sola domanda.

 

Danni ammessi a contributo

Costituisce requisito essenziale di ammissibilità l'esistenza del nesso di causalità del danno subito con gli eventi calamitosi ricompresi nel presente bando, comprovati da idonea perizia di stima dei danni.

I danni ammessi a contributo sono relativi a quelli subiti da macchinari, macchine, strutture e arredi, attrezzature e scorte di magazzino.

Saranno ammessi soltanto i danni subiti in conseguenza diretta  degli eventi calamitosi dei mesi di ottobre e novembre 2018 e stimati entro e non oltre la data di pubblicazione del presente bando (a tale fine si farà riferimento alla data della perizia).

I danni subiti dovranno essere indicati al netto dell’IVA e di altre imposte e tasse.

 

Procedimento

È prevista una procedura a sportello secondo l'ordine cronologico di presentazione della domanda.

Al termine della fase di valutazione verranno formate le graduatorie finali in ordine cronologico di presentazione delle domande

Responsabile del procedimento è il Responsabile del Servizio Promozione, Comunicazione, Giustizia alternativa della Camera di Commercio di Crotone.


Quando

Dalle ore 08:00 del giorno 2 marzo alle ore 21:00 del 31 marzo 2020.


Presentazione

A mezzo pec all'indirizzo protocollo@kr.legalmail.camcom.it. L'oggetto della pec dovrà riportare la dicitura "Bando di contributo calamità naturali".

Al modulo di domanda, sottoscritto con firma digitale, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

a) relazione di stima dei danni effettuata da esperto nominato dalle autorità pubbliche, dalle compagnie di assicurazione o dall’impresa stessa, dalla quale emerga l’esistenza del nesso causale tra i danni subiti dall’impresa e le calamità naturali di cui all’art. 1 del presente bando;

b) F23 attestante il pagamento dell'imposta di bollo;

c) qualora la domanda sia presentata a mezzo di intermediario abilitato alla gestione della pratica, modulo di delega reperibile sul sito www.kr.camcom.gov.it nella sezione dedicata al bando.

 

PRIMA DELL'INVIO DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO VERIFICARE CHE LE DICHIARAZIONI RESE SIANO VERITIERE. LA CAMERA DI COMMERCIO EFFETTUERA' CONTROLLI IN MERITO ALLE STESSE (CORRELAZIONE TRA DANNI ED EVENTI CALAMITOSI, DURC, ANTIMAFIA, DIRITTO ANNUALE, ETC.) E, IN CASO DI DICHIARAZIONI MENDACI, PROCEDERA' CON LA SEGNALAZIONE ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA

 

Per tutte le informazioni in merito alla regolarità con il pagamento del DIRITTO ANNUALE si invita a contattare l'Ufficio Diritto annuale. 

 

SI PREGA DI FARE ATTENZIONE ALL'ATTO DELL'INVIO DELLA PEC ED IN PARTICOLARE:

- verificare che la domanda di contributo sia compilata in tutte le sue parti e sia sottoscritta digitalmente dal titolare e/o legale rappresentante dell'impresa richiedente;

- che sia allegato il documento di identità del titolare e/o legale rappresentante dell'impresa;

- che sia allegata relazione di stima dei danni, effettuata da esperto nominato dalle autorità pubbliche, dalle compagnie di assicurazione o dall’impresa stessa, dalla quale emerga l’esistenza del nesso causale tra i danni subiti dall’impresa e le calamità di cui al bando;

-  che sia allegato F23 attestante il pagamento dell'imposta di bollo;

- qualora la domanda sia presentata a mezzo di intermediario abilitato alla gestione della pratica, che sia allegato modulo di delega e documento di identità sia del delegante che del delegato.

  

Per informazioni

Per informazioni sui contenuti del bando:

e-mail: promozione@kr.camcom.it

telefono: 09626634225 / 247/ 207 / 231  

 

 

Documentazione precedente 

Bando 

Domanda 

F23 pagamento imposta di bollo

Delega intermediario

Ultima modifica: Giovedì 27 Maggio 2021